Atelier Marco Bagnoli

Cultura e arte contemporanea

Montelupo si racconta attraverso la ceramica: arte e paesaggio si incontrano in uno spazio urbano unico.

Inaugurato nel 2017, l’Atelier Marco Bagnoli è uno spazio multifunzionale, che l’artista concepisce nel suo insieme come un’opera d’arte totale e che, fra l’altro, accoglie un’esposizione temporanea in continua mutazione di sue opere a partire dal 1972 al momento attuale, a cura di Pier Luigi Tazzi.

L’Associazione Pro Loco di Montelupo organizza una serie di appuntamenti con visita guidata e focus sulle opere in essa contenute. La loro missione è valorizzare la bellissima struttura situata IN Via della Quercia N. 9, nella frazione Sammontana di Montelupo e renderla parte del locale patrimonio artistico. I volontari della Proloco di Montelupo vi illustreranno con passione il mondo dell’artista Marco Bagnoli, mostrando nel dettaglio tutta l’area esterna e interna dell’Atelier con riferimenti a storia, costruzione, mission e vision; il periodo utile per le visite è stato

stabilito per i mesi che vanno da Aprile a Settembre/Ottobre, per la luce naturale e una facile fruizione di tutti gli spazi, sia interni che esterni.

Per partecipare alla visita guidata è necessario essere in possesso della Tessera Pro Loco che può essere acquistata anche prima della visita al costo di 5,00 Euro

www.marcobagnoli.it

Visit montelupo

Guarda i nostri itinerari per scoprire la città e la storia della ceramica

Scopri il cuore della ceramica toscana tra musei, botteghe, arte pubblica e scorci autentici. Passeggia nel centro storico, visita le esposizioni e lasciati guidare dai colori della tradizione. Vivi un’esperienza unica, su misura per il tempo che hai.

Scopri di più